4 novembre 2010

Agevolazioni Prima Casa sull’Iva per tutte le Pertinenze (BOX, garage, posto auto, parcheggi)

La mia prima casa: agevolazioni fiscali sull'acquisto delle prima casa e sue pertinenzeLe Agevolazioni Prima Casa sono state estese recentemente anche su altre pertinenze oltre la prima (che già sappiamo gode dell’applicazione dell’Iva in misura ridotta ai fini IVA nella misura del 10% contro il 20% a titolo di aliquota ordinaria). Rispondiamo quindi alla domanda “E’ possibile sfruttare le agevolazioni prima casa sulla seconda pertinenza, applicando quindi l’Iva al 10%?”
L’Agenzia delle entrate si è pronunciata ad inizio ottobre con un assenso, a patto che le pertinenze siano a servizio delle abitazioni, quindi anche se più di una, attraendo così a sè la natura di fabbricato abitativo, indipendentemente dalla classificazione al catasto. Quindi è possibile sfruttare queste agevolazione fiscali anche su pertinenze diverse da quelle classificate come C2, C6 e C7. Insomma diventa fondamentale il rapporto fra la pertinenza, ad esempio BOX, garage, posto auto, parcheggio per auto e moto, e l’unità abitativa (la casa).

One Comment on “Agevolazioni Prima Casa sull’Iva per tutte le Pertinenze (BOX, garage, posto auto, parcheggi)

[…] per box aggiornato il 24 agosto 2011 Vai alla home:Mutuo PrestitiL'acquisto di garages prevede agevolazioni fiscali, previste sui mutui per box o pertinanze in gener…ede la legge relativamente ai mutui per box? Ci sono normative ben precise per quel che riguardano i […]

Comments are closed.